Cultura & Spettacolo

Da domani il casting di “Sicilian Holiday”, la regista Scolari: “Ho scelto Sciacca perché qui sono felice” (Video)

Michela Scolari e Ivo Romagnoli, la regista e il produttore di “Sicilian Holiday” sono entusiasti del nuovo progetto e da domani inizieranno il casting per la scelta degli attori e non comparse per il momento, che affiancheranno i protagonisti Lilly Englert e Claudia Gerini. Li abbiamo incontrati (insieme a Rin Tin Tin, il simpaticissimo meticcio della Scolari che sara’ anche nel film)

al tramonto di oggi immersi nel magnifico panorama che si può godere dalla terrazza del Torre del Barone. Luogo tra i più azzeccati per parlare di un film che punta ad esaltare il racconto sulla Sicilia tramite la bellezza del territorio.
Il gruppo Mangia’s e’ main sponsor del progetto che vanta il cofinanziamento della Sicilian Commissione e della produzione internazionale di Adam Leipzig.

Il casting si terrà da domani fino a sabato al Castello Incantato di Sciacca. E’ intenzione della produzione e della regista poter raccontare usi, consuetudini del luogo anche tramite i visi e i volti di chi lo vive per questo nel recruting si privilegeranno attori del posto.

La regista e scrittrice Michela Scolari ha spiegato perche’ ha scelto di ambientare qui il suo ultimo lavoro: “Ho scelto Sciacca – ha detto – perché ogni volta che sono qui, riesco ad essere felice ed e’ quello che voglio raccontare di questo luogo di accoglienza”.

Condividi
Pubblicato da