Inizieranno lunedi’ prossimo gli incontri in Comune per la predisposizione dell’evento D&G del sei luglio prossimo. Ieri si è svolto un vertice per l’ordine e la sicurezza, alla presenza dei tre primi cittadini coinvolti nell’evento della Maison italiana, ossia Agrigento, Sciacca e Palma di Montechiaro.
La sindaca Valenti inizierà da lunedì degli incontri propedeutici per la predisposizione di tutte le misure necessarie per quella giornata dove gli occhi del mondo saranno puntati sulla città. Si comincerà da un incontro con i commercianti, poi i residenti. Ci saranno delle prescrizioni da seguire.
Le strade interessate dall’evento saranno salita Campidoglio, piazza Duomo, vicolo Cassar, piazza Purgatorio, piazza Inveges, via Roma, piazza Angelo Scandaliato. Oltre alle vie i luoghi che saranno coinvolti nella sfilata uomo in programma sono: atrio Superiore e Inferiore del Comune di Sciacca, chiesa Madre, chiesa San Domenico, chiesa Del Collegio, chiesetta Purgatorio.
Dalle altre indiscrezioni che trapelano oltre alla sfilata dei modelli, gli esclusivi ospiti visiteranno le chiese e all’esterno sarà tutto allestito come un set cinematografico a cielo aperto e le fasi verranno filmate.
A quanto pare, i capi che sono stati realizzati dal celebre marchio sono ispirati alla città di Sciacca, questo vorrà dire una enorme promozione per la città grazie al famoso brand.