Da stasera a Sciacca Azzurro Food, spazio alla cucina e alla musica

A Sciacca da questa sera e fino all’11 agosto si svolgerà Azzurro Food, il festival dedicato agli amanti della buona cucina e della buona musica. La manifestazione è stata presentata questa mattina durate una conferenza stampa dagli organizzatori.

Lo Chef Natale Giunta padrone di casa del village dello street food. Cooking Show con la vincitrice di Masterchef Valeria Raciti e con Anna Moroni. E poi spettacoli con Carmen Consoli, Elodie e Sasà Salvagio. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è organizzata da Futuris srls e Record Eventi con la collaborazione della Regione Siciliana, del Comune di Sciacca, della Pro Loco Sciacca Terme e Punto A Capo. Sarà possibile assaporare tantissime delizie: piatti stellati realizzati con il pesce azzurro, lo sfizioso street food siciliano, l’irresistibile mondo dei fritti, i panini gourmet e l’immancabile couscous di pesce. Delle meraviglie culinarie da gustare ammirando la magica vista della terrazza sul mare più bella in Sicilia.

Da quest’anno anche una grande novità: la nuovissima Area Lounge & Sushi per gli amanti della cucina giapponese e dei cocktail d’autore ideati dal barman Gianluca Nardone. Ricca la proposta degli spettacoli della manifestazione. Stasera inaugurerà la manifestazione il cabaret di Sasà Salvaggio, il 9 agosto concerto gratuito della regina del po italiano Elodie, il 10 agosto ancora tante risate con il comico Ernesto Maria Ponte, l’11 chiuderà il festival, dal palco di Piazza Rossi, la “cantantessa” Carmen Consoli, in un concerto (unica tappa in Sicilia del tour) organizzato in collaborazione con Punto e a Capo Concerti e il Comune di Sciacca. Presentano la manifestazione Rosy Abruzzo e Roberta Mandalà. Azzurro Food punta alla valorizzazione delle eccellenze del mare, del pesce azzurro pescato nei mari di Sciacca, alla promozione dell’enogastronomia mediterranea, alla salvaguardia dell’ecosistema marino e alla sostenibilità ambientale. Arte e cultura si incontreranno all’interno del Circolo di Cultura con la mostra “Mare Nostro” e le opere di 11 artisti.

Condividi
Pubblicato da