31.1 C
Comune di Sciacca

Debutto spettacolo “Amato Vetrano -Visionario gentiluomo”, Monte: ” Continueremo a valorizzare il territorio” (Video)

Pubblicato:

spot_img

Ancora un omaggio teatrale alla città di Sciacca ed ai suoi personaggi illustri dallo spettacolo di Salvatore Monte che ha debuttato ieri in contrada Marchesa.

Dopo la storia di Giulietta Normanna, dell’Oleastro di Inveges, di Padre Arena ed il Dixmude, di Dedalo ed Icaro e dell’Isola Ferdinandea, “Sipario4” con una produzione variegata e complessa, ha acceso i riflettori su un figlio illustre della città di Sciacca, ovvero, Calogero Amato Vetrano.

Al regista Salvatore Monte va riconosciuta la grande capacità di ricreare “teatro” nelle location più abbandonate portando a compimento perfettamente l’intento dell’intrattenimento e quello della sensibilizzazione dello spettatore. Monte così riporta alla memoria della città di Sciacca e del suo territorio, luoghi, fatti e personaggi caduti, purtroppo, nel dimenticatoio.

La location , immersa tra gli alberi di ulivo di Contrada Marchesa, e’ stata interamente trasformata in un antico borgo che racconta uno spaccato della vita saccense di allora.
“E’ stato complicato – ha detto Monte – come sempre perché ci ritroviamo a trasformare un sito, solitamente utilizzato per altro, in un palcoscenico a cielo aperto. Una nuova magia che vede coinvolte circa 60 persone e che promette di regalare al pubblico emozioni nuove. L’idea di valorizzare, ogni anno, siti nuovi della nostra città è una mission”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.