Decretati i tre progetti vincitori della cosiddetta “Democrazia Partecipata”,
Con un finanziamento complessivo di 15.620 euro, sono stati decretati i tre progetti vincitori della cosiddetta “Democrazia Partecipata”. Sono i tre progetti che hanno ricevuto più voti di preferenza dai cittadini che hanno risposto all’avviso dello scorso mese di settembre dal dirigente ad interim del I Settore Manlio Paglino.
Tra le undici proposte, sono risultate prime in graduatoria quelle presentate in ordine da Stefano Scaduto, Giovanni Monastero e Antonino Ciaccio.
“Sono contento – dice l’assessore al Turismo e alla Promozione Strategica del Territorio Francesco Dimino – della grande partecipazione dei cittadini che si sono sentiti coinvolti e hanno espresso la propria preferenza scegliendo, tra tanti progetti interessanti e utili proposti nell’ultimo bando, su cosa realizzare per migliorare e valorizzare la nostra città. Un segno di rinnovata fiducia nei confronti di uno strumento di autentica democrazia partecipata, sia nel momento della proposta che in quello della scelta, affidato esclusivamente ai cittadini”.
Operativamente, della fase esecutiva si occuperà il dirigente del V Settore Aldo Misuraca.