Si terra’ domani una riunione operativa poi la prossima settimana il programma dell’estate saccense sara’ definito. La nuova amministrazione comunale conta di presentare e far partire il cartellone gia’ dalla seconda metà di luglio.
Il neo sindaco Fabio Termine ha trattenuto le deleghe al turismo e spettacolo e con la collaborazione del consigliere Alessandro Curreri sarebbe impegnato in prima persona per la definizione del cartellone estivo.
In particolare, si sta coordinando e organizzando una serie di intrattenimenti offerti dai locali, poi spazio alle manifestazioni sportive e altri eventi e spettacoli. Per il Ferragosto oltre che al ritorno della Processione, si sta lavorando ad un concerto con un grande artista. Ma gli eventi di richiamo potrebbero essere anche di più.
L’ultima grande star ad esibirsi a Sciacca e’ stata Carmen Consoli nel 2019 con un concerto l’undici agosto nell’ambito di Azzurro food. Poi l’assenza degli eventi di massa causa Covid e dunque, si punta all’allestimento di un concerto con un musicista trasversale in grado di richiamare in piazza ed abbracciare più generazioni.
Altra idea, e’ quella di riutilizzare i tappeti di Dolce e Gabbana, realizzati e donati alla città per l’evento del 2019.
Per quanto riguarda i giochi d’artificio, per l’amministrazione non sarebbero essenziali quindi, i tradizionali botti del quindici potrebbero anche non essere confermati.
A disposizione della nuova amministrazione ci sarebbero a disposizione circa 200 mila euro provenienti dalla tassa di soggiorno.