La saccense Federica Dimino si è classificata al quarto posto alle finali regionali del concorso di Miss Italia che si è svolto a Valderice.
La ventitreenne è una studentessa universitaria laureanda in Scienze dell’Educazione che aspira a diventare maestra, ma che sogna anche un posto di lavoro da infermiera.
“Ed eccomi qua, non ci avrei mai creduto di poter realizzare questo piccolo mio sogno – scrive la ragazza in un post su Instagram -. Da bambina ho sempre guardato il mondo della moda con un certo fascino ma, purtroppo, possedendo qualche chilo in più, ho sempre accantonato questo sogno nel cassetto, fino al giorno in cui guardandomi allo specchio mi sono detta che se volevo davvero cambiarmi potevo farlo”.
“È iniziato da lì il mio percorso di cambiamento, ho sudato, pianto, riso di gioia. Un percorso di alti e bassi, dove la mia testa era in continuo conflitto tra il gettare la spugna e arrendermi, e il tener duro. Alla fine ho tenuto duro e ce l’ho fatta, la palestra era diventata la mia casa! Premetto che senza l’aiuto del mio coach molto probabilmente avrei mollato e per questo non smetterò mai di ringraziarlo. Oggi mi guardo e non vedo più una Federica insicura, oggi mi guardo e vedo una Federica sicura di sé. Per questo sono fermamente convinta che se una cosa la si vuole, si riesce ad ottenere. Il vero sacrificio dà valore ad ogni cosa!”.
L’evento è stato condotto da Antonello Consiglio e Giada Rumè. Nel corso della kermesse, Consiglio ha voluto ricordare Isabella Verney, la prima Miss Italia, morta nei giorni scorsi all’età di 97 anni.