Cultura & Spettacolo

Giornata Mondiale del Teatro, lezione aperta degli allievi della Skene’ Academy in sala Abruzzo

Un evento speciale quello organizzato dalla Skené Academy in occasione della Giornata Mondiale del Teatro. Una ricorrenza che si celebrerà con una lezione aperta con gli allievi della classe di recitazione guidata da Alessia Cattano.

L’incontro si terrà alle 19,30 di oggi, giovedì 27 febbraio, nella Sala Abruzzo del Complesso Fazello del Comune di Sciacca.

La Giornata Mondiale del Teatro, istituita nel 1961 dall’Istituto Internazionale del Teatro, celebra ogni anno l’importanza del palcoscenico come luogo di espressione e di riflessione sulla condizione umana. Con questa lezione aperta, Sciacca si unisce al festeggiamento globale, valorizzando il talento degli studenti e la cultura teatrale che caratterizza la città.

Questa serata rappresenta un’importante occasione per assistere e apprendere direttamente dai giovani talenti della scuola di teatro, che metteranno in scena un’esperienza formativa e stimolante. La lezione aperta offrirà uno spunto unico per avvicinarsi al mondo del teatro e scoprire da vicino il lavoro e la passione che caratterizzano la formazione degli attori.

L’ingresso è gratuito e l’evento è aperto a tutti, con l’opportunità di assistere a una performance che valorizza l’arte teatrale e celebra la sua importanza culturale, specialmente in una giornata dedicata alla sua promozione a livello mondia

Condividi
Pubblicato da