“Green Valley Pop Fest non è un Festival legato esclusivamente ad un unico territorio, ma è nato con l’obiettivo di essere itinerante, proprio per poter coinvolgere nella sua narrazione quanti più territori e pubblico possibili”. Così in una nota stampa la Futuris, società organizzatrice della kermesse musicale spiegano le ragioni del cambio location. Il Green Valley quest’anno si svolgerà infatti, a Trapani e non più a Sciacca.
“In principio – si legge ancora nella nota stampa – il Festival avrebbe dovuto svolgersi nel territorio della provincia di Palermo, per poi tenersi nella provincia di Agrigento, adesso, dopo due anni di grande successo a Sciacca, si sposterà a Trapani e nel futuro si auspica anche fuori dai confini regionali siciliani”.
Gli organizzatori, infine rivolgono uno speciale ringraziamento proprio a Sciacca: “Siamo immensamente grati – concludono – al Comune di Sciacca, al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, a tutti gli uffici e alla sua comunità per aver ospitato due per aver ospitato due edizioni strepitose del festival, per aver sposato la causa del Green Valley offrendo il miglior supporto possibile all’iniziativa e ringraziamo fin d’ora anche tutti i territori che nel futuro decideranno di ospitare una tappa del Green Valley Pop Fest”.