Torna in scena stasera e domani sabato 27 agosto l’associazione culturale Scialò e i due spettacoli hanno già registrato il tutto il tutto esaurito in prevendita.
Dopo la pausa legata alla pandemia, il gruppo teatrale capitanato da Tonino Genuardi, ripropone la commedia teatrale “Adoro il mio vicino”.
Il testo scritto e diretto da Tonino Genuardi era stato proposto nel 2019 con tre serate, sold out, presso l’atrio inferiore del palazzo municipale di Sciacca.
Un lavoro che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e che la compagnia ha deciso di riportare in scena, per ripartire là dove ci si era fermati, non mancando però di apportare al testo nuove esilaranti scene.
La commedia brillante rispetta il filone comico di Scialò e del regista e autore Tonino Genuardi, che sceglie di rappresentare testi che abbiano l’impronta della leggerezza e della spensieratezza. Una sorta di mission quella del gruppo teatrale Scialò, cioè quella di rappresentare testi leggeri e divertenti per regalare al pubblico momenti spensierati.
I due atti si svolgono attorno ad una piazza, circondata da case dove insiste un bar, attorno al quale si snodano le vicende dei vari protagonisti. Si tratta di vicini di casa, tra questi un pensionato tornato dalla Germania dopo anni di lavoro, che vive male nella terra natia che trova troppo lontana dalle buone abitudini della convivenza civile.
Il pensionato, parecchio distratto, in maniera del tutto inconsapevole permette di scoprire diversi i altarini della vita dei suoi vicini di casa.
Dodici gli attori in scena: Tonino Genuardi, Fabio Venezia, Daniela Venezia, Francesca Cirafisi, Donatella Cucchiara, Vissia Di Leo, Giuseppe Chiarello, Salvatore Cannella, Carmelo La Greca, Ezio Venezia, Ignazio Abruzzo, Alessandro Di Stefano.
Le musiche sono di Accursio Sclafani.