Ha già visitato lo Sciacca Film Fest conquistando tutti per la semplicità e la disponibilità e stasera Isabella Ragonese tornerà al festival saccense come madrina della kermesse cinematografica. Antidiva per antonomasia, ma attrice di grande talento, Sino Caracappa ha scelto proprio l’attrice palermitana per rappresentare l’undicesima edizione dedicando alla stessa una rassegna in omaggio con la proiezione di tre film che hanno segnato la sua carriera.
Isabella Ragonese sul palco dell’Arena Giardino, stasera, sarà intervistata dalla giornalista Rosy Abruzzo e subito dopo riceverà il Melqart, la statuetta fenicea in ceramica che rappresenta il festival saccense, direttamente dalle mani del patron Sino Caracappa.
Inoltre, la madrina riceverà un gioiello in corallo realizzato dal Consorzio del corallo di Sciacca. Sraà l’orafa Sabrina Dulcimascolo a consegnare il prezioso alla Ragonese.
Domani sera, invece la rassegna in omaggio all’attrice si chiuderà con la proiezione alle 22,30, nella sala Degli Archi del film “Il padre d’Italia”, film del 2017 di Fabio Mollo.