Sara’ il rapper, cantautore e produttore Dargen D’amico a rendere ancora più allegro e coinvolgente il palco del Carnevale di Sciacca del 2025.
Il cantante arriverà venerdì 28 febbraio che porterà il suo spettacolo musicale sul palco del TicketSMS Stage dopo la mezzanotte. Il nome e’ stato svelato a margine della conferenza stampa di presentazione del Carnevale di Sciacca che si è svolta oggi pomeriggio.
La società Futuris che gestisce e organizza la kermesse, ha deciso di puntare sul rapper per arricchire il programma del venerdì di uno dei cinque corsi mascherati.
Dargen e’ tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album. Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni.
È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023. Il rapper è diventato nazional popolare con la sua partecipazione a Sanremo nel 2021 con il brano “Dove si balla”.