Cultura & Spettacolo

La neo eletta consigliera di Caltabellotta Iolanda Modica riceve il Premio “America Giovani”

Iolanda Modica, 24 anni, di Caltabellotta, ha ricevuto ieri durante una cerimonia che si è svolta alla Camera dei Deputati a Roma il premio America Giovani.

Si tratta di un riconoscimento promosso dalla Fondazione Italia USA che valorizza ogni anno mille talenti del nostro Paese con un percorso universitario di eccellenza per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Iolanda Modica si è laureata alla Magistrale in Management Engineering, corso in inglese, con la votazione di 110 e lode e successivamente abilitata alla professione di ingegnere.

Ha gia’ ricevuto diverse proposte lavorative in Italia e all’estero. La scorsa settimana e’ stata anche eletta consigliere del Comune di Caltabellotta con 200 preferenze nella lista a sostegno del nuovo sindaco Biagio Marciante.

Iolanda e’ figlia di Benedetto Modica, stimato anestesista rianimatore di Caltabellotta che per tanti anni ha operato all’ospedale di Sciacca e prematuramente scomparso.

Con il premio America Giovani, Iolanda Modica ha anche ricevuto la possibilità di frequentare gratuitamente il master in Leadership per le relazioni internazionali e il Made in Italy.

Condividi
Pubblicato da