Cultura & Spettacolo

La preside coraggio Di Bartolo a Sambuca: “Non sarei potuta andare in un’altra scuola” (Video)

E’ stato presentato oggi pomeriggio al palazzo Panitteri di Sambuca di Sicilia, il libro “Domani c’è scuola” edito da Mondadori, della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Sperone-Pertini” di Palermo Antonella Di Bartolo.

Evento curato dall’associazione Unitre, Università delle tre età – Ets di Sambuca, nell’ambito delle numerose attività culturali programmate e in particolare per il settore dell’istruzione e del legame col territorio.

A dialogare con l’autrice e’ stata la direttrice di Unitre Daniela Bonavia dopo i saluti del sindaco di Sambuca Giuseppe Cacioppo e del presidente di Unitre Giuseppe Oddo.

“Quando mi sono ritrovata a scegliere la sede per il primo incarico da preside – ha raccontato la Di Bartolo al pubblico di Sambuca – tra tutte le scuole disponibili ho fatto una scelta di territorio, di quartiere, di impegno, d’amore. L’isti­tuto comprensivo statale Sperone-Pertini si trovava lì, nei pressi dei luoghi di don Pino Puglisi. E io non sarei potuta andare altrove”.

Condividi
Pubblicato da