Un “atto di amore” verso la propria città. E’ il filo conduttore della pubblicazione che è stata presentata a Naro nei nuovi locali dell’Auser a firma di Lillo Novella, attuale presidente dell’associazione di promozione sociale della “fulgentissima”.
L’incontro, coordinato dal giornalista Totò Castelli e tenuto davanti ad un folto pubblico, è stato aperto dall’autore del libro dal titolo “Naro, 2700 anni di storia”. Novella si è soffermato sulle curiosità storiche, architettoniche, ambientali della città le cui origini si fanno risalire al 680 a.c. Sono seguiti gli interventi del sindaco Maria Grazia Brandara, di Mariella Lo bello, già presidente provinciale dell’Auser agrigentina, nonché del presidente provinciale Auser di Agrigento Lillo Bruccoleri e di quello regionale Auser Giorgio Scirpa.
Alcune liriche tratte dal libro sono state lette da Mariella Salvaggio e da Enzo Bordino. Novella, per anni dirigente dell’Ufficio cultura e promozione turistica del comune di Naro, ha realizzato diverse pubblicazioni dedicate alla città di Naro, alla sua storia, ai personaggi, alle tradizioni, alle leggende, ai piatti tipici della “fulgentissima”.