Cultura & Spettacolo

Il modello Gabriele Blanda, da Sciacca alle passerelle della Milano Fashion Week 2017

Il suo percorso nel mondo della moda è iniziato due anni fa, quando un po’ per gioco, ha partecipato ad alcune sfilate di moda a livello locale. Poi l’incontro con la fotografa Michela D’Amico che incoraggia il talento di Gabriele Blanda, 19 anni, di Sciacca che ha tutte le caratteristiche fisiche per intraprendere la carriera del modello: alto 1.90, occhi azzurri e fisico asciutto. Gabriele, neo diplomato all’Istituto “Don Michele Arena di Sciacca”, comincia a credere che il sogno delle passerelle può anche diventare un lavoro supportato da mamma Giacomina, insegnante e papà Gaetano, barbiere.

L’opportunità più grande arriva con la partecipazione lo scorso luglio all’Elite Model Look Italia 2017, il più autorevole contest internazionale di model scouting che ogni anno attira e coinvolge migliaia di ragazze e ragazzi provenienti da oltre 30 nazioni per partecipare ai suoi casting, che offre la possibilità concreta di costruire una carriera di successo seguendo le orme di icone come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen e dei top al maschile come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava.

Gabriele è arrivato tra gli otto finalisti del concorso e ha particolarmente colpito la prestigiosa agenzia di moda che ha deciso di metterlo sotto contratto. Ieri, per Gabriele è arrivata anche la soddisfazione di sfilare durante la settimana della moda milanese per i più prestigiosi marchi della moda.

 

Condividi
Pubblicato da