E’ stata inaugurata ieri presso lo “Spazio arte ElissArt” in Via Pietro Gerardi la mostra dei dipinti di Luca Maniscalco
Luca è un ragazzo speciale che si esprime attraverso il disegno e la pittura. I suoi quadri sono un inno alla vita, pieni di colori brillanti e luminosi e nei soggetti rappresentati c’è il mondo osservato “con la sua particolare sensibilita’. I suoi dipinti sono degli acquerelli.
Dal punto di vista pittorico Luca e’ attualmente guidato e seguito dall’insegnante Marilena Leggio, presente ieri all’inaugurazione.
La mamma di Luca, Marta Russo è attivissima in campo sociale ed è membro dell’Associazione “Crescere Insieme”
. Marta ha assecondato e stimolato la passione per i colori di suo figlio perché ha capito che lui sta bene quando disegna e dipinge…. Da questa passione sta nascendo un grande sogno artistico.
“SpazioArte – scrivono le due artiste Elisabetta Marinello e Raffaela Riccobene che hanno creato lo spazio espositivo – abbiamo detto sin dall’inizio che questo spazio è un contenitore di sogni , da cui partire per farli volare… non soltanto i nostri sogni. Per superare le barriere della disabilità, siamo lieti di far volare il sogno artistico di Luca Maniscalco”.