E’ scaduto oggi, a mezzogiorno, il termine ultimo per la presentazione delle istanze riguardanti il Carnevale di Sciacca 2024. Sono 8 le associazioni che hanno presentato istanza di partecipazione, una in meno rispetto al bando che prevede 6 carri allegorici di fascia A, 2 di fascia B e il Peppe Nappa.
Non è stato ancora possibile apprendere se manca un carro di fascia A o B rispetto a quelli previsti dal bando. Tra le associazioni che hanno presentato istanza per i carri di fascia A ci sono La Nuova Isola guidata da Onofrio Vullo; Nuova Arte 96, capitanata da Alessandro Segreto; Aurora 8, un gruppo che vuole cimentarsi nella realizzazione dei carri dopo un’assenza dalla festa dal 2009.
Non ci sarà Nanà. Il cantante, che per tanti anni è stato protagonista al Carnevale di Sciacca con le esibizioni musicali o con le musiche dei carri allegorici, ha fatto sapere che anche quest’anno il suo impegno è per il Carnevale di Montevago.
Nella foto, Massimo Napoli dell’associazione La Nuova Isola con il costumista Giovanni Bilello e il coreografo Michele Raso