Clelia Catanzaro, consigliere comunale di Sciacca, ha presentato un’interrogazione in merito alla potatura degli alberi che, da tempo, non viene effettuata nelle vie Ragusa e Porrazzo. Si è rivolta al sindaco e all’assessore comunale competente segnalando che “purtroppo le radici dei pini, come da caratteristica propria dell’albero, sono cresciute in maniera incontrollata e la mancata verifica dello stato della pianta ha generato una situazione di pericolo, spaccando le pareti della piccola montagna presente nella zona”.
Alberi che rappresentano adesso “un vero e proprio pericolo per il transito di persone e di veicoli. Inoltre, come è noto, il nostro territorio è soggetto a forti raffiche di vento, quindi potrebbero spezzarsi dei rami e per tale motivo sarebbe opportuno intervenire nel minor tempo possibile al fine di contenere i rischi”. ;
Visto che “il patrimonio arboreo rappresenta anche un biglietto da visita molto importante per la crescita della nostra città, dunque deve essere valorizzato e curato; che la mancata pulizia dei luoghi determina dei problemi di carattere igienico-sanitario, oltre a rientrare nelle operazioni, di ordinaria amministrazione, da eseguire”, Clielia Catanzaro chiede di sapere “se l’amministrazione è al corrente di tale situazione e la possibilità di intervenire a brevissimo termine con potature specifiche volte a risolvere i problemi descritti”.