Archiviata la prima giornata di casting per “Sicilian Holiday”, il film che sara’ girato a Sciacca nelle prossime settimane e che vede la città al centro dell’opera di Michela Scolari, la regista che insieme al produttore Ivo Romagnoli da ieri si trova a Sciacca per completare il cast dei ruoli che affiancheranno i protagonisti della pellicola finanziata dalla Sicilian Commission e prodotta dal premio Oscar Adam Leipzig.
Oggi durante il primo dei tre giorni dedicati ai provini per la ricerca di alcuni personaggi al Castello Incantato di Sciacca, si sono presente circa 200 persone. Segno di quanta attenzione vi è anche nel territorio per il progetto che vedra’ tra i protagonisti le attrici Claudia Gerini e Lilly Englert.
Una giornata intensissima quella di oggi per Michela Scolari, Ivo Romagnoli e i loro collaboratori che hanno provinato cento aspiranti attori.
Domani il casting proseguirà dalle 10,30 sempre al Castello Incantato, anche se la produzione fa sapere che visto il numero elevato di aspiranti attori fin dalla prima giornata, domani si darà seguito soltanto ai provini di chi si e’ gia’ presentato e per mancanza di tempo non e’ stato ancora visionato. Quindi, domani non si potranno effettuare nuovi provini ma solo per chi si è gia’ iscritto oggi.
La pellicola che per il mercato italiano si chiamera’ “Sciacca” mentre “Sicilian Holiday” per quello straniero, sara’ girato in inglese ma vedrà la partecipazione di attori siciliani che interpreteranno personaggi del posto che saranno recrutati durante le tre giornate di casting in corso.