Pronti i cartelloni degli eventi estivi dei comuni limitrofi, a Sciacca si attende ancora

Sant’Angelo Muxaro, Santa Margherita, Burgio, Santo Stefano di Quisquina, Calamonaci, Bivona: sono tanti i comuni limitrofi che sponsorizzano ormai da settimane il programma degli appuntamenti estivi. Nella foto di copertina, una carrellata di quelle che circolano per il web.

Sciacca attende, invece le comunicazioni ufficiali del neo assessore alla promozione strategica del territorio, Sino Caracappa che nel frattempo ha presenziato all’avvio di Azzurro Food, kermesse che tornerà anche quest’anno ad agosto e infine, annunciato che il cartellone costerà meno di quello degli scorsi anno e si protrarrà fino al trenta settembre.

Al di fuori di qualche anticipazione come il concerto dei Modena City Rambles, non si sa molto su cosa accadrà e che impronta darà Caracappa al cartellone. Pare che l’amministratore stia ancora lavorando alla definizione di alcuni spettacoli e che si sia mostrato particolarmente deciso in tema di gusti nella scelta degli artisti sui quali conta di poter ottenere un maggior richiamo.

Intanto, sui social continua “lo sfogo” di alcuni cittadini che continuano a postare le immagini delle strade del centro vuote rimostrando che la mancata presenza di eventi non richiama gente nel circuito del centro.

Tutti insomma, aspettano al varco l’assessore che nel frattempo ha tergiversato rimandando la presentazione ufficiale che a questo punto con ogni probabilità potrebbe essere fissata prima del fine settimana.

Condividi
Pubblicato da