28.9 C
Comune di Sciacca

Pubblico entusiasta per Nana’ e “Ciuri di Rosa” ieri sera a Menfi

Pubblicato:

spot_img

Fare in modo che i canti popolari della tradizione siciliana non finiscano nell’oblio e vengano conosciuti e tramandati nella forma in cui la stessa Rosa Balistreri li aveva appresi. E’ stato questo lo scopo del lavoro che Nanà Gulino ha presentato per la prima volta, ieri sera a Menfi, al teatro del Mare celebrando la sua amata Sicilia. Reinterpretando e arrangiando alla propria maniera i brani che la cantante ha reso popolari, canzoni che assumono così un sapore più attuale e inedito.
Canzoni indimenticabili dedicate ai carcerati, ai disperati, agli ultimi con interprete d’eccezione per il live appunto, Nanà Gulino che ha saputo confrontarsi con il canto unico e sofferto di Rosa Balistreri, trovando una via personale per avvicinarsi alle sue canzoni.

Protagonista indiscussa dello spettacolo un’orchestra composta da 21 elementi.

Uno spettacolo che ha vantato anche la presenza di due attori come Elina Salomone e Calogero Cirafisi mentre la messa in scena e l’allestimento è stato affidato a Salvatore Monte.

Pubblico entusiasta che ha accompagnato nei canti più conosciuti il musicista saccense che ha offerto con questo nuovo progetto, uno spettacolo di grande qualità.

a.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.