Riapre al pubblico il Teatro Selinus di Castelvetrano con un omaggio a Shakespeare

Dopo quasi due anni di stop, si rialza il sipario, domenica 30 maggio, al Teatro Selinus di Castelvetrano. Un piccolo gioiello in stile neoclassico, realizzato alla fine del XIX secolo e inserito nell’ambito del sistema delle piazze, il cuore di Castelvetrano.
Alle 17 di domenica, si tornerà a rivivere le emozioni di uno spettacolo in presenza.
Firmato da Alessandra Niccolini e Giuseppe Pestillo si porterà in scena “Pazzo ad arte”. Frammenti di vita che ci “ri-guardano”, liberamente tratto da alcune scene dell’Amleto di William Shakespeare.
Lo spettacolo della ripartenza ha lo scopo di ridurre le distanze tra il testo “sacro” del teatro e la nostra vita, immergendolo nel quotidiano della convivialità. Il testo è stato adattato e attualizzato così da renderlo più accessibile allo spettatore che può divertirsi a riconoscere le analogie tra i dialoghi/monologhi portati in scena e i soliloqui che sperimentiamo giornalmente.
Il Teatro Libero potrà ospitare un numero limitato di pubblico, in ottemperanza alle regole anti-Covid; sarà necessario quindi prenotare i posti in platea e nei palchetti, al 360.549523.

Lorella Rizzuto

Condividi
Pubblicato da