Cultura & Spettacolo

Sabella: “Torniamo alle melodie, dal 2000 nessuno ricorda gli inni del Carnevale” (Video)

Qualche problema di salute lo ha rallentato nell’impegno per la musica, ma adesso Pasquale Sabella è tornato, più battagliero che mai. In uno studio di registrazione ha cantato due inni del Carnevale 2024 che tra pochi giorni si potranno ascoltare.

Pasquale Sabella è la memoria storica della festa e come ricorda in un’intervista a Risoluto.it è salito per la prima volta sul palco del Carnevale di Sciacca nel 1961. Ha cantato accompagnato dall’Orchestra Cicino e vinto per la sua esibizione una bottiglia di marsala all’uovo.

Il cambio generazionale per Pasquale Sabella ci sarà anche per le musiche del Carnevale.

A questo proposito, però, con particolare decisione, afferma: “Bisogna tornare alle melodie. Adesso è tutto computerizzato. Dal 2000, infatti, gli inni non li ricorda più nessuno. Tutti cantano quelli degli anni precedenti. Non dobbiamo fare perdere le tradizioni: bisogna fare musica di Carnevale e non balli di gruppo che vanno fatti in balera”.

Pasquale Sabella ci tiene a ringraziare i titolari di pub che lo hanno chiamato per cantare musiche del Carnevale. Al momento preferisce rimanere a casa, ma la determinazione non gli manca e in futuro vuole tornare ad incidere sulla festa con un impegno maggiore.

Condividi
Pubblicato da