Il Teatro popolare “L’idea” a Sambuca di Sicilia ha ospitato il trionfale debutto della commedia “Ma povera Italia!” diretta da Salvatore Monte. L’opera, interpretata magistralmente da Michele Cirafisi, Calogero Cirafisi, Leonardo Di Vita, Consuelo Ciaccio e Linda Scaglione, ha registrato un sold out sia sabato che domenica, con un pubblico entusiasta che ha riso per tutta la durata dello spettacolo.
La messa in scena e il cast
Le scene, firmate da Luigi Ciaccio, hanno fornito il perfetto sfondo per i personaggi di “Ma Povera Italia”, i quali hanno catturato l’affetto del pubblico con le loro interpretazioni vivaci e coinvolgenti. La presenza dei tanti saccensi ha aggiunto ulteriore calore e partecipazione all’evento, dimostrando l’ampio appeal della produzione.
Un ringraziamento speciale
Al termine dello spettacolo, il regista Salvatore Monte ha ringraziato la comunità sambucese, il consiglio di amministrazione del teatro, la direzione artistica e l’amministrazione comunale per il loro continuo supporto e ospitalità. Il Teatro “L’Idea”, una gemma incastonata nel cuore di Sambuca di Sicilia, ha ancora una volta dimostrato di essere un luogo magico che affascina il pubblico.
Prossime tappe e nuovi progetti
“Ma povera Italia!” darà il via al suo tour estivo a Giugno dalla città di Marsala, promettendo di portare il suo incanto comico in tutta la Sicilia occidentale. Inoltre, Monte ha annunciato che presto verrà svelato il titolo del nuovo lavoro estivo, che sarà messo in scena a Sciacca nell’ultima settimana di Luglio. Come sempre, il regista punta a raccontare storie, aneddoti e leggende legate alla città di Sciacca, continuando a intrattenere e affascinare il pubblico con la sua narrazione unica.