Continua la partecipazione a grandi produzioni con noti registi sia per il cinema che per la televisione dell’attore di Sciacca Santo D’Aleo. Dopo il film di Roberto Ando’ “La stranezza” con protagonisti Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone dello scorso ottobre, l’attore saccense è al cinema con il famoso duo musicale siciliano Colapesce e Dimartino e tantissimi nomi noti tra cui i cantanti Roberto Vecchioni e Madame.
Si tratta del film “La primavera della mia vita” del regista Zavvo Nicolosi, che segna il debutto al cinema del duo musicale siciliano, vincitore del premio della Critica a Sanremo 2023 con la loro canzone “Splash” presente nel film.
Nell’ultimo film in sala in questi giorni D’Aleo interpreta un pastore.
La trama del film
La primavera della mia vita è la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto.Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino ad una sconvolgente rivelazione.
(Nella foto in copertina, Santo D’Aleo nel film “La primavera della mia vita).