Cultura & Spettacolo

Sciacca conquistata dal festival degli artisti di strada

Il festival degli artisti di strada organizzato a Sciacca dall’associazione “Xacca” ha avuto il grande merito di riportare la folla in centro storico. Difficilmente, capita di poter rivedere una buona partecipazione popolare per eventi a Sciacca a meno che non sia il suo amato Carnevale.

Invece, Sciacca Buskers è riuscito a fare da traino durante le prime festività che precedono il Natale riuscendo a riempire le strade del centro come non si veda ormai da tempo, laddove anche l’economia risicata della crisi frena anche i consumi e di conseguenza, lo shopping.

Fatto sta che gli spettacoli offerti adatti e rivolti ai più piccoli ma non solo, sono riusciti a divertire, catturare l’attenzione e a spingere in strada gente.

Grande soddisfazione per Calogero Di Leo, presidente dell’associazione organizzatrice che ringrazia gli artisti di altissimo livello che si sono esibiti durante la tre giorni di spettacoli itinerante.

“Sicuramente – ha detto Di Leo – un’esperienza da ripetere e speriamo di riportare i grandi artisti che hanno far parte del team di Sciacca Buskers anche il prossimo anno quando contiamo di riproporre il festival anche durante la bella stagione”.

Condividi
Pubblicato da