Cultura & Spettacolo

Sciacca, il Toscanini di Ribera in esibizione alla Badia Grande per la Festa della Musica

In occasione della Festa della Musica Italiana ed Europea 2023 che avrà luogo domani 21 giugno il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera si esibirà con i suoi studenti presso l’arena Badia Grande di Sciacca alle ore 21.

Ad esibirsi l’Orchestra Jazz diretta dal Maestro Alberto Maniaci. Protagonisti della serata saranno i migliori progetti di laurea e i migliori esecutori dell’ultima sessione accademica del Dipartimento di Nuovi Linguaggi Musicali del Conservatorio con la partecipazione dei docenti Ernesto Marciante e Sergio Calì.

Un evento di produzione e di fine percorso accademico del Conservatorio Arturo Toscanini che mette sempre al centro i giovani talenti con una importante finalità didattica mirata all’Alta Formazione Artistico Musicale e alla divulgazione culturale nel territorio con il patrocinio dal Comune di Sciacca, della Multisala Badia Grande e dei partners, Fidapa, Rotary Club e Skenè Academy, che hanno cofinanziato la pregevole iniziativa culturale. A condurre la serata saranno Olga Galluzzo e Joe Prestia.

Durante la serata saranno messe in scena le musiche di John Lennon e Paul McCartney (arrangiamenti di Giorgio Giuseppe Maria Di Benedetto), Bruno Canfora (arrangiamenti di Simona Ricco Galluzzo), J. S. Bach (arrangiamenti di Noa), Mack Gordon e Harry Warren (arrangiamenti di Alberto Maniaci), Michael Masser e Linda Creed (arrangiamenti. di Alberto Maniaci), Stevie Wonder (arrangiamenti. di Miriam Versaci), Sting (arrangiamenti di Alberto Maniaci), Elisa ,Giorgia (arrangiamenti di Roberto Sclafani e Alberto Maniaci).

Tra i brani originali verranno suonate le musiche di Giuseppe Oliveri, Maria Concetta Maggio, Roberto Sclafani, Ernesto Marciante.

Condividi
Pubblicato da