Spettacolo, al via da ieri a Selinunte la Festa della Musica Italia 2021

Ha avuto inizio ieri a Selinunte la Festa della Musica Italia 2021 con il gong di Sergio Calì e del conservatorio Toscanini di Ribera e con l’evento “20 storie in musica per non dimenticare” trasmesso in diretta streaming sul canale della commissione europea e su Rai radio 3.

Il Concerto, presentato da Carlo Massarini, ha visto sul palco 10 band provenienti da 10 regioni italiane. Presenti anche il rappresentante in Italia della Commissione Europea patrocinante la Festa della Musica in Europa Parenti, Marco Staccioli presidente dell”Ass. Italiana per la Promozione della Festa della Musica, il direttore dell’ ente ospitante Parco Archeologico di Selinunte, Bernardo Agrò, oltre ad alcune autorità in rappresentanza degli assessorati al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Sicilia che ha patrocinato il concerto.

La Festa della Musica proseguirà in questi giorni in tutta Italia con 20 mila eventi organizzati in 600 città e si concluderà al Castello Sforzesco di Milano con il Testimonial Edoardo Bennato con un passaggio di testimone dal Conservatorio Toscanini di Ribera- Agrigento al Verdi di Milano.

Condividi
Pubblicato da