Cultura & Spettacolo

Nuovo spettacolo teatrale per l’ex assessore Monte: ” A Sciacca complicato trovare luoghi adatti per le compagnie amatoriali”

Debutterà Domenica 13 Agosto alle ore 21, all’interno della location di Villa Calandrino, hotel della città di Sciacca, il nuovo spettacolo diretto da Salvatore Monte. Ieri pomeriggio lo spettacolo è stato presentato con una conferenza stampa. La nuova produzione, scritta e diretta dall’ex assessore, si chiama “Città degna, l’antica fiamma del mare”, una nuova favola musicale che domenica sera sarà rappresentata, in prima assoluta. Sarà lo storico Tommaso Fazello, teologo italiano, che soggiornò a Sciacca e ne raccontò molto i fatti, ad accompagnare il pubblico all’interno di una favola che farà rivivere le vicissitudini di un personaggio storico che diede molto lustro alla città: Giulietta Normanna. 

Una scelta insolita quella di utilizzare per la prima volta una storica location saccense , oggi struttura ricettiva, per ospitare uno spettacolo teatrale. Ad interpretare Giuditta sarà Tiziana Marino da anni impegnata nel teatro locale saccense. Al suo fianco, nel ruolo di Roberto di Baseville, il giovane saccense Carmelo La Greca, ad interpretare il Fazello sarà Leonardo Di Vita. Il burbero Ruggero sarà interpretato da Luigi Ciaccio, la perfida Adelasia sarà interpretata da Samanta Misuraca. Completano il cast Liliana Marciante, Roberta Mandalà, Silvana Bono, Vittoria Turturici, Vincenzo Raso, Domenico Craparo ed Alberto Raso.

Più i due piccoli del cast, Greta Bono e Gabriele Fazio che interpretano i due protagonisti da giovani. Le coreografie sono curate da Angela Friscia. I costumi sono di Aurelia La Licata, Giovanni Bilello e Calogero Dimino. A rivestire ruoli diversi sono i solisti Miriana D’Amico, Alberto Leggio, Riccardo Nicolosi, Alessia Perconte, Sofia Rizzuto, Accursio Taormina ed Alessio Turturici. 

Condividi
Pubblicato da