La volontà è quella di affidarsi a due professionisti del mondo dello spettacolo che già conoscono la festa e le sue dinamiche per sfruttare al meglio il ritorno d’immagine dato dalla loro presenza.
La scelta così è ricaduta sull’attore e comico Sergio Friscia, ormai apprezzato artista legato affettivamente a Sciacca e su Valeria Altobelli, la conduttrice, attrice, cantante e modella che già in passato, più volte, ha presentato la manifestazione carnascialesca. Proprio l’Altobelli, è reduce quest’anno da un grande successo televisivo con la partecipazione e la vittoria a “Tale e quale Show” e avrebbe già diversi impegni, ma la show girl si è già espressa manifestando tutta la propria disponibilità a ritornare a divertirsi sul palco di Piazza Angelo Scandaliato.
Le trattative tra l’assessorato allo spettacolo del Comune di Sciacca e i rispettivi agenti sono tutt’ora in corsa, ma l’accordo potrebbe essere chiuso già la prossima settimana confermato la partecipazione dei due testimonial.
Intanto, la macchina della promozione della festa è in piena attività. Nell’area “arrivi” dello scalo palermitano, sono stati collocati tre pannelli. Il primo promuove l’edizione 2018 del Carnevale di Sciacca, con l’effigie del carro allegorico vincitore dello scorso anno, con lo scorcio dell’antico palazzo dello Steripinto e lo slogan “il più allegro, il più coinvolgente”. Gli altri due pannelli sono dedicati a “Sciacca turismo”, con le immagini delle sue risorse monumentali e paesaggistiche. L’iniziativa scaturisce dall’accordo stipulato dall’amministrazione comunale con la Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Punta Raisi. Inoltre, è stata programmata una vera e propria esibizione dei gruppi mascherati, per portare lo spirito della festa dentro l’importante scalo aeroportuale. Lo spettacolo dovrebbe svolgersi a breve.
Mentre una troupe del Tg3 è stata dentro i capannoni dove sono in costruzione i carri allegorici e tra i protagonisti della prossima edizione della festa, per la realizzazione di un servizio giornalistico andato in onda nello stesso canale nazionale.