Cultura & Spettacolo

Torna a settembre lo Sciacca Film Fest, anteprime e due serate speciali a tema per l’undicesima edizione

Preceduto da più giorni di anteprime nel mese di agosto, dal 10 al 16 Settembre si svilupperà l’undicesima edizione dello Sciacca Film Fest, concorso internazionale di lungometraggi documentari, cortometraggi e film d’animazione.

Diverse come sempre le sezioni in lavorazione che gireranno attorno al tema: “Italiani brava gente”, un viaggio attraverso il cinema, la letteratura e l’arte, la musica per raccontare le virtù e i difetti dell‘Italia dal sogno coloniale ad oggi passando dall‘emigrazione del dopoguerra.

Numerose le anteprime con i film provenienti dal festival di Locarno e di Venezia oltre che film inediti provenienti da tutto il mondo, due serate speciali a tema, tanti eventi e una sezione dedicata alle “ Altre identità “.

Due giurie di prestigio avranno modo di giudicare le opere in concorso. Lo Sciacca Film Fest è realizzato grazie al contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei”,  dal Comune Sciacca e dalle associazioni culturali Terramatta, Il cortile e dalla Vertigo srl.

Condividi
Pubblicato da