Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Torna il presepe vivente a Sambuca, il 5 e il 6 gennaio altre due giornate di rappresentazione

Di Risoluto Redazione
Torna il presepe vivente a Sambuca, il 5 e il 6 gennaio altre due giornate di rappresentazione
Dopo i due appuntamenti a ridosso del Natale, altre due giornate verranno riproposte del presepe vivente di Sambuca di Sicilia.  "Segui la stella cometa": è il tema che accompagnerà turisti e visitatori all'intero della piccola casba sambucese, il quartiere Saraceno posto in cima all'abitato proprio a ridosso della Chiesa matrice che tra qualche settimana riaprirà i battenti dopo i danni causati 50 anni fa dal terremoto del Belice.. Il presepe è organizzato dal Comune di Sambuca, dalla Pro Loco "Araba Fenicia" e dagli "Amici del Borgo" Un'edizione, quella di quest'anno del presepe vivente che, dunque, vuole festeggiare anche la rinascita di uno dei simboli identitari della comunità sambucese. Il 5 e  il 6 Gennaio, dalle 18:30 alle 22:00, sarà possibile assistere alla rappresentazione che coinvolge oltre 150 tra attori e figuranti. Inoltre sarà possibile degustare cibi tipici della tradizione sambucese come il "macco" di fave, "legumi e salsiccia" e "li cudduruna", frittelle di pasta spolverate di zucchero e cannella preparate sul momento, vino cotto e biscotti "a caviglia" altra tipicità locale.
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.