Dopo i due appuntamenti a ridosso del Natale, altre due giornate verranno riproposte del presepe vivente di Sambuca di Sicilia. “Segui la stella cometa”: è il tema che accompagnerà turisti e visitatori all’intero della piccola casba sambucese, il quartiere Saraceno posto in cima all’abitato proprio a ridosso della Chiesa matrice che tra qualche settimana riaprirà i battenti dopo i danni causati 50 anni fa dal terremoto del Belice.. Il presepe è organizzato dal Comune di Sambuca, dalla Pro Loco “Araba Fenicia” e dagli “Amici del Borgo”
Un’edizione, quella di quest’anno del presepe vivente che, dunque, vuole festeggiare anche la rinascita di uno dei simboli identitari della comunità sambucese.
Il 5 e il 6 Gennaio, dalle 18:30 alle 22:00, sarà possibile assistere alla rappresentazione che coinvolge oltre 150 tra attori e figuranti. Inoltre sarà possibile degustare cibi tipici della tradizione sambucese come il “macco” di fave, “legumi e salsiccia” e “li cudduruna”, frittelle di pasta spolverate di zucchero e cannella preparate sul momento, vino cotto e biscotti “a caviglia” altra tipicità locale.