A Bagheria è andato in scena il 7° Trofeo del Mare – 3°trofeo Equilibra, gara podistica valida come quarta prova del grand prix regionale di corsa su strada. Il migliore deio saccensi in gara è stato Alberto Fieramosca, della Marathon Clu.
In tandem la Polisportiva Atletica Bagheria e la Equilibra Running Team le squadre organizzatrici dell’evento sportivo. Il sole prima e la pioggia dopo hanno accompagnato i 550 gli atleti giunti alla finish line, al termine dei 5 i giri da due chilometri del percorso cittadino che ha sfiorato alcune delle ville di Bagheria, 10 mila metri . I trionfatori sono stati Vincenzo Agnello (Casone Noceto) e Sara Trevisan (Atletica Cogne Aostan totale la distanza della gara. Partecipata è stata la passeggiata ludico motoria a fini sociali di 2 chilometri disputatasi prima della gara competitiva, protagonisti i“camminatori” grandi e piccoli.
Quindici i saccensi in gara, appartenenti alla Marathon e alla Tartaruga. Per quest’ultima società il migliore è stato Mimmo Scaduto, Anche in questa gara personal best per Gerardo Politi sui 10 mila. Questi i tempi fatti registrare dagli atleti di Sciacca:
Prossimo appuntamento il GP regionale, a Canicattì, il 5 maggio, terza edizione del Memorial Claudio Giudice.