Sport

Buona prova per i riders Onofrio Corona e Tonino Bonifacio al Trofeo Auriga di Trapani

Buon riscontro per la manifestazione di mountain bike, organizzata dalla Pro Bike Erice, Trofeo Auriga in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano che si e’ svolta ieri a Trapani.

Alla nona edizione della 100 km a coppie, hanno partecipato oltre 250 ciclisti giunti a Trapani anche da alcune regioni del nord per prendere parte ad una delle manifestazioni di mountain bike più importanti a livello regionale, ma soprattutto una gara unica nel suo genere a carattere nazionale.
Dalla Tonnara San Cusumano Nino Castiglione di Trapani è partita la passeggiata cicloturistica fino a Dattilo da dove ha preso ufficialmente il via la gara agonistica.

Cento chilometri con oltre 1300 metri di dislivello in cui le coppie di atleti hanno attraversato territori con panorami mozzafiato dei comuni di Erice, Trapani, Paceco, Buseto Palizzolo e di Castellammare del Golfo. Percorso molto ondulato, alternato da strade asfaltate per il 70% e sterrate per il 30%, costeggiando tre montagne: Montagna Grande, Scorace e Monte Sparagio, famoso per le numerose cave di marmo.

Alla manifestazione ha partecipato una coppia di riders saccensi Tonino Bonifacio e Onofrio Corona, della Finestrelle Bikers, piazzandosi al 6° posto nella categoria M6 e 54° assoluto.

Ad aggiudicarsi il primo posto della nona edizione del Trofeo Auriga è stata la coppia composta da DI MAIO Andrea Di Maio e Giuseppe Macaluso della società Ciclofficina Palermo che hanno chiuso con un tempo di 2 ore e 41 minuti.

Secondo posto per Manuel Oddo e Pasquale Cirrincione della Asd Gds Team Competition. Medaglia di bronzo, infine per la coppia Domenico Cannavò e Anthony D’Aloisio della GS NAPOLI.

Condividi
Pubblicato da