Finisce con un pareggio per 0-0 il derby del Belìce tra i padroni di casa del Belice Sport Partanna e la Margheritese.
Tribuna gremita in ogni ordine di posti con tanti tifosi bianco-rossi che hanno seguito la Margheritese e incitato dall’inizio alla fine i bianco-rossi margheritesi.
Gli uomini di mister Filippo Campisi hanno avuto più occasioni da rete, ma la retroguardia del Partanna, il portiere e un pizzico di sfortuna hanno vanificato le occasioni da gol create.
Più attendista è sembrato il Partanna che ha cercato su calci piazzati, corner e traversoni lunghi di sorprendere la difesa della Margheritese senza riuscirci.
Più occasioni da gol e più spinta in avanti per la Margheritese che, soprattutto nella ripresa, con Campisi, Zinna, Impeduglia ha sfiorato il vantaggio.
Nel primo tempo, la gara è stata nervosa e il gioco frammentario per via di numerosi falli di gioco frutto del nervosismo e del vigore atletico dei protagonisti in campo.
Stretta marcatura ad uomo per il goleador Zinna da parte di un coriaceo difensore granata che non ha concluso la partita, espulso per doppia ammonizione.
Espulso per proteste anche il presidente della Margheritese Pasquale Catalano.
La partita è stata vibrante e combattuta, ma sempre nei limiti della contesa in campo.
Al triplice fischio finale i protagonisti in campo si sono salutati amichevolmente e i giocatori bianco-rossi sono stati invocati sotto la gradinata per raccogliere l’applauso dei tantissimi tifosi che avrebbero sicuramente meritato la vittoria per l’incessante incoraggiamento.
La classifica vede capolista a punteggio pieno con 9 punti il Renzo Lo Piccolo Terrasini seguito da Alcamo e Belice Sport Partanna a 7 punti, la Margheritese a quota 4 punti.
La Margheritese avrà adesso due partite consecutive in casa con la Primavera Marsala e il forte Valderice.
Una doppia occasione per capire le reali ambizioni della squadra bianco-rossa che sta iniziando a calarsi, da neo promossa, nel difficile campionato di Prima Categoria.
Francesco Sciara