Sport

Cresce la febbre del Giro d’Italia, oggi al via in Israele. Attesa per la tappa agrigentina

E’ un Giro D’Italia particolarmente carico di significato per le mete di tappa prescelte e che ha fatto oggi il suo esordio per la prima volta in un paese fuori dall’Europa. Prima tappa in Israele con una cronometro individuale di 9,7 chilometri con partenza e arrivo a Gerusalemme con i ciclisti che percorreranno le strade della meravigliosa città mediorientale.

Il rientro in Italia per il classico circuito che attraversa il Belpaese, inizierà dalla Sicilia con tre tappe isolane. Grande attesa per la tappa tra le province di Agrigento e Trapani che vedrà Sciacca come unica cittadina che sarà attraversata completamente dalla “carovana rosa”. Un momento di grande sport, ma sopratutto di festa per le strade e sopratutto di promozione. Anche la terza tappa di mercoledì è carica di significato. Infatti, la corsa che partirà da Agrigento terminerà a Santa Ninfa attraversando dunque la Valle del Belice in occasione della ricorrenza del cinquantesimo anniversario del sisma.

Intanto, ieri grande festa a Gerusalemme per la presentazione della competizione che è stata officiata da una madrina d’eccezione, la modella Bar Rafaeli, simbolo nel mondo della bellezza israeliana. Anche mercoledì, non mancherà l’intrattenimento nelle cittadine interessate dal Giro. A Sciacca nella mattinata è atteso in piazza Scandaliato il Village del Giro che si fermerà alcune ore prima del passaggio dei ciclisti che a Sciacca è previsto avverrà poco prima delle 15.

Condividi
Pubblicato da