Al campionato interregionale che si è disputato a Pomigliano d’Arco, l’Associazione Discobolo ha nella categoria Aerobic Dance, piazzato al primo posto la squadra formata da Nadice Caracappa, Lucrezia Dimino, Diana Fazio, Serena Sabella e Carla La Bella. Quest’ultima conquista anche un argento nella specialità Aerostart con Federica Navarra e Nicole Di Giovanna. I Campioni uscenti Irene Ingrao, Maria Vittoria Russo e Greta Cirino, si confermano sul podio con il terzo posto finale.
Nella stessa competizione, nella categoria Silver ottimo esordio per Paola Sclafani, Giulia Proietto e Chiara Nicolosi, quarti a soli 0,10 centesimi dal podio. Quarto posto anche per Susanna Pagano nella categoria Junio B, mentre nella Senior Isabella Di Leo si piazza al quinto posto e Giulia Puleo al decimo. La coppia conforme Emma Monastero – Federica Zampollo chiude al tredicesimo posto. Nella specialità Gold Alice Ciaccio ed Enea Pifferi conquistano un ottimo argento, con Pifferi che nella gara individuale ottiene la quarta piazza.
Quarta posizione anche per Lara Abruzzo e Ilary Dimino nella categoria Composta, dove il trio con Clara Nigro, Maria Chiara Bono e Lazzara Bianca ottiene la quinta posizione. Lara Abruzzo, Alice Ciaccio, Clara Nigro, Maria Chiara Bono e Bianca Lazzara Bianca si piazzano al 5° posto, mentre nella individuale femminile Allieve Ilary Dimino chiude in quarta posizione, seguita dalla compagna Bianca Lazzara. Per Maria Chiara Bono il 19° posto.
Gaia Allegro, medaglia d’argento ai mondiali 2024 con la nazionale Italiana, nella nuova categoria Junior A2 chiude ai piedi del podio con un ottimo quarto posto, mentre Giulia Mustacchia è settima. Argento per la coppia mista Andrea Tornetta – Maria Andrè Barsalona, bronzo nell’individuale maschile per Andrea Tornetta. Nella categoria Trio Adele Interrante, Giulia Mustacchia e Andrea Tornetta chiudono al quinto posto. Nella individuale femminile Junior B Adele Interrante si piazza 23esima.
“Il miglioramento dei nostri atleti prosegue costantemente – dice il tecnico Marinella Riggio – abbiamo consolidato un ruolo di alta classifica e oggi essere la società più rappresentativa della Sicilia ci riempie d’orgoglio. Un po’ di rammarico per i numerosi quarti posti, ma la strada intrapresa è quella giusta. Ottimo anche l’esordio di Gaia Allegro, che lo scorso anno è stata Campionessa italiana e medaglia d’argento ai Mondiali. Alla sua prima esperienza nella nuova e più competitiva categoria, si è classificata al quarto posto “.