11.2 C
Comune di Sciacca

Il liceo artistico “Bonachia” celebra la vittoria dello Sciacca con un’opera per il Gurrera (Video)

Pubblicato:

Il liceo artistico Bonachia di Sciacca sta realizzando un’opera per celebrare la vittoria dello Sciacca nella fase regionale della Coppa Italia.

Mercoledì 19 febbraio, allo stadio Gurrera, si giocherà la partita di ritorno di Coppa Italia tra l’Unitas Sciacca e i calabresi della Digiesse Praia Tortora. La squadra allenata da Galfano deve ribaltare il 2-1 subito in Calabria.

“Abbiamo voglia di andare avanti e di raggiungere i quarti di finale – commenta il presidente dell’Unitas Sciacca, Ignazio Rizzuto –. Abbiamo di fronte un avversario molto tosto, però crediamo nelle nostre potenzialità e speriamo di riuscire a ribaltare la situazione.”

Gli studenti del liceo stanno creando un’opera che rimarrà allo stadio. L’opera consiste in un grande telo che rappresenta la coppa già vinta, con lo scudetto dello Sciacca illuminato dalla bandiera italiana, accompagnato da una scritta e dai colori nero e verde, simboli della squadra. L’opera è realizzata dagli alunni con il supporto della professoressa Laura Frisco.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti