Dopo una pausa di due mesi, il giovane pilota Giuseppe Guirreri si appresta a tornare in pista questo fine settimana per il quarto dei sei doppi appuntamenti della Porsche Carrera Cup Italia, che si svolgerà a Monza il 16 e 17 settembre.
Nel suo primo anno nel monomarca delle vetture della Casa di Stoccarda, il margheritese ha debuttato egregiamente con il team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania. Nonostante la sua giovane età, il pilota ha dimostrato una crescita costante durante la stagione.
Guirreri è stato sempre vicino alla top-10, gestendo la situazione con intelligenza e mantenendosi lontano dai problemi. Si è avvicinato sempre di più ai protagonisti abituali della serie tricolore, che vede in azione le nuove Porsche 911 GT3 Cup.
Si è aggiudicato un diciottesimo posto nelle prime gare di Misano, risultato che ha successivamente ripetuto nel più recente round del Mugello, nonostante la presenza di 33 partecipanti. Guirreri ha completato le sei gare finora disputate, accumulando chilometri importanti e guadagnando sempre più esperienza.
Nonostante qualche imprevisto, si è confermato veloce ed affidabile. Durante la gara al Mugello, Guirreri è stato coinvolto in un incidente senza colpa, quando è entrato in contatto con un’altra vettura rimasta ferma in mezzo alla pista. Nonostante l’incidente, il giovane pilota è riuscito a continuare la sua corsa.
Dopo aver completato una giornata di test il 5 settembre sul circuito di Cremona, Giuseppe Guirreri si dirige a Monza, un tracciato su cui ha già avuto l’opportunità di girare prima dell’inizio del campionato. L’obiettivo del pilota siciliano è quello di ottenere buoni risultati durante il weekend di gara.