Ottimo risultato per la X Legione Ares nella trasferta romana della scorsa settimana. Su quattro atleti, cinque medaglie. Bene la prestazione di Giovanni Buondonno che diventa campione italiano della sua categoria, ma in sfida nella categoria superiore ha fatto due lotte di altissimo livello e valore tecnico facendo bronzo in una categoria non sua.
Orsini Damaris, invece si contende la finale in gabbia e paga un po l’ inesperienza facendo un ottimo argento che profuma già di oro a maggio si contendera il posto in nazionale.
Secondo posto anche per Salvatore Messina che si è messo in gioco con grande tenacia.
Esordio positivo anche per Ignazio Marsala di Sant’ Anna di Caltabellotta che porta a casa un buon bronzo.
Si tratta di atleti esordienti nelle Mma dei quali i coach della X legione Ares sono più che soddisfatti visto che i propri atleti sono andati ben oltre le aspettative.
Mentre coach Annalisa La Bella non si è fatta mancare un corso formativo con Phil Daru, preparatore dell America top team che prepara atleti dei massimi livelli di tutte le discipline sportive.
E per concludere la trasferta, la X Legione Ares un allenamento con i propri atleti presso l’America top team Roma in cui hanno approfondito delle tecniche di lotta libera e hanno avuto modo di incontrare atleti di altissimo livello internazionale.
E sopratutto valutare gli errori commessi durante i match per portare correzioni o strategie diverse da applicare nei prossimi impegni agonistici che ci saranno già nel prossimo fine settimana.