Sport

Mistretta verso l’addio allo Sciacca e in attacco arriva Balistreri

Pietro Balistreri è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Unitas Sciacca. L’esperto attaccante, classe ’86, proviene dalla Don Carlo Misilmeri, con la quale ha disputato i play off promozione.
Nella sua lunga carriera ci sono diverse esperienze in serie C e D con oltre 100 gol. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, nella stagione 2004/2005 ha pure esordito in serie A. Ha poi indossato, tra le altre, le maglie di Taranto, Perugia, Campobasso, Monopoli, Cremonese, Foligno. Dopo tanti anni in D nella scorsa stagione è sceso per la prima volta in Eccellenza e con il Misilmeri ha segnato 4 reti in campionato e 3 in coppa Italia.
“Metto la mia esperienza a disposizione di una bella realtà come Sciacca dove c’è uno stadio bellissimo e un pubblico caloroso – ha commentato il nuovo arrivato al suo arrivo al “Gurrera” – ho ancora molta voglia di giocare e posso dare tanto ad una società ambiziosa e con un tecnico giovane e preparato”.
“Dopo le conferme di King e di Ciancimino, Balistreri è un altro tassello importante nella rosa che il tecnico Lillo Bonfatto e il Ds Andrea Tummiolo stanno costruendo – spiega il Presidente Pasquale Bentivegna – metteremo in piedi una formazione di qualità, un mix si esperienza e di dinamismo giovanile. Ma cerchiamo solo calciatori determinati e ambiziosi”. Lo Sciacca in attacco perderà quasi certamente il bomber Mistretta che, come ha riferito ieri il preside te Bentivegna, è orientato ad accasarsi in squadre di serie D.

Condividi
Pubblicato da