Pareggia l’Unitas Sciacca nella prima amichevole della stagione

Con il risultato di 3 a 3 l’Unitas Sciacca chiude sul campo del Castellammare il primo test amichevole pre campionato della stagione sportiva 2021/2022.

Partita gradevole contro un avversario solido che ha costretto i neroverdi a giocare in rimonta, buone indicazioni da tutti i reparti, occasione di ulteriore valutazione tecnica per molti elementi di una rosa che è vasta e che adesso si deve sfoltire. Lo staff tecnico non vedeva l’ora di mettere in campo gli schemi provati e riprovati durante gli allenamenti, l’esito di questa fase sperimentale è stato che ci sono state indicazioni positive molto importanti e altre cose che richiedono a​ltri momenti di approfondimento e conoscenza. Ma la sensazione è che l’Unitas stia seguendo una buona strada e costruendo un gruppo molto competitivo. 

L’Unitas ha cominciato il match con il seguente schieramento: Devoto, Ciancimino, Salvucci, Conti, Nicosia, La Banca, Licata, Idoyaga, Servian, De Giovanni, Santangelo. Nel corso della partita tutti gli altri calciatori della rosa hanno fatto la loro apparizione sul rettangolo di gioco. 

Padroni di casa in vantaggio per primi, poi alcune occasioni sprecate dai neroverdi e meritato pareggio di Idoyaga che porta le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Nella ripresa il Castellammare sfrutta due errori in uscita dei saccensi e realizza altre due reti. L’Unitas con una bella reazione prima accorcia le distanze con una pregevole punizione di Tummiolo e poi pareggia con un bel gol di Galluzzo. 

Da segnalare la buona prova di Tummiolo, che si è destreggiato bene nel ruolo di centrale difensivo nel quale Geraldi ha voluto provarlo, di Licata alla guida di un centrocampo già in palla, di Galluzzo che quando è entrato oltre al gol ha dato quella carica agonistica che fa parte del suo Dna e che nel corso degli anni lo ha fatto diventare un beniamino dei tifosi saccensi, l’esordio tra i pali, nella seconda parte del match, del giovanissimo Saieva, prodotto del vivaio locale. Bene anche gli altri giovani che il tecnico ha inserito a partita in corso. 

A proposito di tifosi, a Castellammare c’era un piccolo gruppo di ultras che ha colorato il primo test della nuova stagione e che conferma quanto sia grande la passione neroverde. 

Prossima partita amichevole sabato 21 agosto al Gurrera contro il Mazara.

Condividi
Pubblicato da