“Abbiamo trasferte vicine, Agrigento è ancora in Italia? Ci arriveremo con il canotto”. La frase pronunciata dal principale sponsor della Fortitudo Kontatto Bologna, aveva sollevato un vespaio di polemiche alla vigilia dell’incontro di serie A2 che si è svolto domenica scorsa al Palamoncada e sopratutto offeso molti tra i tifosi della squadra agrigentina.
La risposta dei tifosi agrigentini che hanno assistito all’incontro, oltre a portate nel palasport simbolicamente molti canotti gonfiabili, è stato uno striscione “Chi da noi con il canotto arriva”, seguito da un altro sorretto dai bambini: “spesso muore. Rispetto”.
Ballandi, ha chiesto scusa dopo la battuta infelice e ha spiegato di aver fatto ironia solo per la distanza chilometrica tra il capoluogo emiliano e Agrigento.
Il risultato finale dell’incontro, comunque ha fatto felice i tifosi della Fortitudo Agrigento che ha vinto arrivando a quota cento punti, contro i 77 della Kontatto Bologna, squadra dal budget superiore che ha come obiettivo stagionale la promozione nella massima serie.