Sport

Protagonisti di “Valdagno che corre” in Veneto due runner di Sciacca

I due saccensi Giuseppe Sabella e Gero Coraggioso hanno preso parte alla manifestazione podistica “Valdagno che corre – terzo memorial Fabio Zordan”

Il percorso si è snodato tra le vie cittadine di Valdagno, città in provincia di Vicenza e luogo simbolo della famiglia Marzotto, ai piedi delle piccole dolomiti e ha costeggiato il fiume Agno.

I due in questa gara hanno supportato l’iniziativa personale di raccolta fondi in favore dell’associazione “Famiglie e abilità APS” che ha come obiettivo comune di dare la possibilità di un percorso di crescita a ragazzi che hanno specifiche necessità per poter vivere.

”Mi sono trasferito – ha detto Giuseppe Sabella – da Sciacca in Veneto circa venti anni fa per lavoro. Nelle gare a cui partecipo cerco sempre di abbinare il piacere con qualcosa di utile per gli altri. I prossimi obiettivi sono la mezza maratona di Venezia prossima settimana e spero tanto di poter partecipare alla mezza maratona di Sciacca a marzo 2025”.

“Questa – ha detto invece Gero Coraggioso – è stata la mia prima gara al di fuori della Sicilia. Mi è piaciuto tanto il percorso per il paesaggio veneto e soprattutto per aver contribuito all’iniziativa benefica”.

Condividi
Pubblicato da