Ottimi risultati per gli atleti della Discobolo di Sciacca che sono stati impegnati al campionato regionale per le tre armi che si è svolto presso il palazzetto dello sport di Mazara del Vallo.
Hanno gareggiato nella categoria dei maschietti Ettore Buscarnera, che ha conclusa la gara al terzo posto, e Tommaso Scaduto che si è aggiudicato il settimo posto. Nella categoria delle giovanissime conferma per l’atleta di punta Vittoria Becchina, vittoriosa nel girone e si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il titolo regionale. Invece, Lucia Lentini si è classificata al terzo posto. Grande esordio per Giacomo Napoli che ha gareggiato nella categoria prime lame della sciabola maschile.
“Sono abbastanza sodisfatto – commenta il tecnico nazionale Pippo Vullo – per la scherma espressa dai miei ragazzi. Tra poco meno di un mese cercheremo un ulteriore riscontro dalla seconda prova nazionale che anticipa di circa venti giorni il campionato italiano che si svolgerà a Riccione e sarà un ottimo test per poter capire se possiamo stare nella parte alta della classifica a fine stagione del Gran Premio Giovanissimi under 14”.
Il prossimo appuntamento per la seconda prova nazionale under-14 è previsto il 22 e 23 aprile.