Un fine settimana dedicato alla danza ha illuminato il Palaceramica di Santo Stefano di Camastra, dove il 26 e 27 aprile si è svolto il Campionato Regionale Sicilia Open. Tra i protagonisti assoluti dell’evento, la Manuela Dance Academy di Sciacca che ha chiuso la rassegna con un bottino ricco di titoli e piazzamenti da podio.
A brillare, in particolare, è stata Chloe Di Leo, che ha conquistato il titolo di campionessa regionale nella disciplina solo latin, categoria 10-11 anni, classe D. Stesso risultato per la coppia composta da Francesco Sclafani e Giorgia Dimino, primi classificati nelle danze standard, categoria 12-13 anni, classe C.
Non sono mancate le medaglie d’argento. Il titolo di vice campionessa regionale è andato a Martina Muscarnera nel solo latin (categoria 16-18, classe C) e ad Aurora D’Asaro nella stessa disciplina, categoria 10-11 anni, classe D.
Prestazioni solide anche nelle categorie over e under. Luigi e Antonina Scoma hanno chiuso al secondo posto nelle danze standard over 70, mentre Riccardo Orsi e Myriam Maniscalco hanno centrato il terzo gradino del podio nella categoria 8-9 anni.
In ambito individuale, Giulia Dodaro ha raggiunto il terzo posto nel solo latin under 21, classe B. Giada Demir si è classificata quarta nel solo latin 12-13 anni, classe D, mentre Adele Vitabile e Ludovica Maniscalco hanno ottenuto la stessa posizione nella categoria 8-9 anni. Quinto posto per Emiliy Miccichè tra le 14-15 anni, classe D.
Da segnalare anche le buone prestazioni di Mayla Catagnano, Nicole Ingrao e Sirya Bono, tutte protagoniste in semifinale, e di Chiara D’Asaro che ha superato la fase eliminatoria.
La Manuela Dance Academy, guidata dalla maestra Manuela Angileri, guarda ora alla partecipazione al Campionato Italiano, in programma l’1 e 2 giugno a Ugento, in provincia di Lecce.





