Sport

Sport e solidarieta’: anche quest’anno Sciacca partecipa ai Summer Camp Aita

Per il quarto anno consecutivo si svolgerà a Sciacca presso l’associazione sportiva “Il Discobolo”, a partire dal 26 giugno, il Progetto Aita Onlus che ha come obiettivo l’inclusione sociale, attraverso lo sport e attività ludiche-ricreative, di bambini e adolescenti con autismo.

Il Summer Camp Aita si è svolto, per la prima volta, nel 2014 presso l’associazione sportiva “Il Discobolo” e, da allora, ogni anno il progetto ha permesso, a circa 7/8 bambini autistici e con disturbi del comportamento di integrarsi con altri bambini normodotati, ottenendo ottimi risultati in termini di costruzione di legami e di gratificazione per ognuno di loro.

Il Summer camp è prettamente di natura sportiva e le attività vanno dal nuoto alla ginnastica, alla scherma, al calcio, basket, pallavolo e vi è anche un laboratorio teatrale, gestito da operatori esperti, che si integra alle attività sportive.
Il Summer camp Aita 2017, a Sciacca prenderà il via il 26 Giugno per 4 settimane di intensa attività. I tutor del progetto sono 3 psicologhe che con un rapporto di circa 2 bambini per tutor, si occuperanno di 7 bambini.
Anche quest’anno si prevede una bellissima esperienza, ricca di scoperte, conferme e tante emozioni.

Veronica Gallo

Condividi
Pubblicato da