15.9 C
Comune di Sciacca

Stasera festa in piazza per la Margheritese promossa in Prima categoria

Pubblicato:

La promozione in Prima Categoria dell’U.S. Margheritese sarà festeggiata in piazza oggi, venerdì 21 aprile.

A partire dalle 19,30 tifosi e cittadini festeggeranno i bianco-rossi artefici di uno straordinario campionato culminato con la promozione in Prima Categoria dopo ben 27 anni.

Una festa organizzata dal Comune di Santa Margherita e dalla società guidata dal presidente Pasquale Catalano.

Mister Filippo Campisi e i giocatori bianco-rossi saranno premiati dall’amministrazione comunale e la dirigenza preparerà una mega torta e lo spumante per brindare alla promozione.

È stato un campionato esaltante soprattutto nel girone di ritorno che ha fruttato 11 vittorie e una immeritata sconfitta con il Bagheria che alla fine però è stato superato in classifica dalla Margheritese che si è aggiudicata la vittoria del campionato nell’ultima gara disputata a Palermo contro lo Sporting Arenella.

Trascinatore indiscusso della formazione si è rivelato l’attaccante Leonardo Zinna che con 31 reti realizzate ha staccato tutti in vetta alla classifica marcatori del campionato.
Un autentico bomber che ha eguagliato il record di reti dell’indimeticato Zaccaria goleador della vecchia Margheritese che, a cavallo degli anni ottanta, ha dettato legge nei campionati dilettantistici sfiorando il passaggio nell’allora serie D.
Anni d’oro per il calcio margheritese che ha visto in questo campionato scrivere un’altra storica pagina calcistica e sportiva.
Un campionato che ha entusiasmato una grande e calorosa tifoseria, formata anche da famiglie, donne e ragazzi, che ha sempre seguito i propri beniamini sia in casa che in trasferta rivelandosi il dodicesimo uomo in campo.
È stata anche e soprattutto una pagina di amicizia, condivisione, socializzazione ed integrazione.
Giocatori, dirigenti e tifosi sono stati sempre uniti ed affiatati.
Perfettamente integrati i giocatori di altre nazionalità che si sono dimostrati attaccati alla maglia bianco-rossa al pari di diversi giocatori provenienti da altri comuni.
I giocatori locali e la squadra sono stati rappresentati e guidati dal capitano Ignazio Turano e dall’allenatore giocatore Filippo Campisi.
Questa sera la festa che colorerà di bianco-rosso la via Libertà/Portici al grido di “Margheritese Olè”. Francesco Sciara

Articoli correlati

Articoli Recenti