Un 50enne, due 37enni, un 36enne e un 18enne di Trapani, nonché un 50enne calabrese sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacenti e di armi clandestine dai carabinieri della compagnia di Trapani.
I militari, avendo notato la presenza di alcuni soggetti gravati da precedenti per stupefacenti stazionare nei pressi di una attività commerciale del quartiere di Villa Rosina, hanno deciso di intervenire per procedere alla identificazione di tutti i presenti.
Proprio in quel frangente, il più giovane ha cercato di disfarsi di tre buste in cellophane lanciandole poco lontano dal luogo, ritenendo verosimilmente che il suo gesto non venisse notato dai Carabinieri che, invece, nel raccoglierlo hanno potuto constatare che all’interno vi erano circa 1,5 kg di cocaina, sottoposta a sequestro.
Nella disponibilità del 50enne calabrese, sono state rinvenute invece, 3 buste in cellophane contenenti la somma contante di euro 22.000. Le perquisizioni sono pertanto, state estese alle rispettive abitazioni dove sono state trovate: a casa del 37enne, due pistole cal. 7,65 con matricola abrasa, circa 150 cartucce del medesimo calibro, nonché bilancino di precisione e ulteriori due involucri di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di cica 2 kg;
A casa del 18enne, la somma di € 100.000 euro in contanti, confezionate in buste di cellophane, e un bilancino di precisione.
Lo stupefacente immesso nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro.
Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Trapani e, a seguito dell’udienza di convalida, per cinque di loro e’ stata disposta la permanenza nella struttura carceraria, mentre per il 18enne, incensurato, la misura degli arresti domiciliari.